BlogFree

Blue Dragon Ral Grad Manga

« Older   Newer »
  Share  
final_alpha
view post Posted on 9/9/2009, 22:59




image

Titolo originale Burū Doragon RaruΩGurado
Autore Tsuneo Takano
Disegni Takeshi Obata
Editore Shueisha
1ª edizione dicembre 2006 – luglio 2007
Collana 1ª ed. Weekly Shonen Jump
Periodicità settimanale
Tankōbon 4 (completa)
Editore it. Panini Comics
1ª edizione it. Luglio 2008 – Gennaio 2009
Periodicità it. Bimestrale
Tankōbon it. 4 (completa)
Lettura it. originale (da destra a sinistra)
Genere Shōnen/Fantasy

Blue Dragon Ral Grad (BLUE DRAGON ラルΩグラドの碁, Burū Doragon RaruΩGurado?) è un manga shonen ispirato al celebre videogioco Blue Dragon. Il manga è stato scritto da Tsuneo Takano e disegnato da Takeshi Obata, autore molto famoso anche in Italia per Hikaru no Go e Death Note.

Personaggi
Ral: Ral è un ragazzo chiuso dalla nascita in una gabbia, per 15 anni. In quella gabbia mangiava attraverso una botola e un insegnate, Mio, gli teneva delle lezioni. Ral è uno dei 5 umani che possiede la fusione speciale. Ral ha un'insolta passione per i seni;

Grad: Grad è l'ombra di Ral, che si è rivelato per la prima volta quano Ral era bambino. Obata dice che per disegnare questo drago lui si sia ispirato ad un'armatura;

Mio: Mio è la maestra di Ral, che conosce molte cose sulle ombre, è molto inteligente ed è molto affezionata a Ral;

Kafka: Kafka viene chiamato il legatore dei fiori appunto perche ha un'ombra, Riz, che è una pianta, dopo aver assorbito un buffer kafka aquista il potere dell'acqua;

Gannette: Gannette come Ral possiede la fusione speciale, con White Tiger, che gli consente di correre veloce come un fulmine e di avere l'aggressività di una tigre;

Yaya: ospita Red Phoenix ed è quindi immortale. É fredda e spietata, schierata dalla parte di Opsquira;

Opsquira: Regina delle ombre, infesta fanciulle con il suo spirito e quando ne trova una più bella cambia corpo. Può uccidere un'ombra solo con lo sguardo.


Ombre
Le ombre sono delle creature nate nel mondo senza luce. Queste hanno una dimensione in mano rispetto al nostro e quindi non possono avere un corpo. Dopo molti anni, però, sono riuscite a entrare nel mondo della luce tramite le ombre proiettate da esseri viventi in luoghi prossimi alle tenebre. In questo modo hanno preso forma che può essere:

First (tipo parassita): Se ottengono il permesso dell'ospite possono prendere forma attraverso l'ombra che esso proietta.

Second (tipo erosivo): Divorano l'ospite dall'interno impossessandosi completamente del sorpo e dell'anima di quest'ultimo, e possono assumere forma umana o forma da ombra a piacimento.

Third (tipo accrescimento): Sono quelle ombre che possiedono la più alta potenza distruttiva.

Friend (fusione speciale): Esistono solamente cinque ombre in grado di effettuare la fusione speciale: Blue Dragon, White Tiger, Red Phoenix, Black Rhinoceros e Clear Human.

Fino a quando rimangono nel Noir sono immortali mentre nel mondo della luce possono essere uccise e quindi morire (ad esclusione di Red Phoenix).

Bibliografia
Tsuneo Takano e Takeshi Obata, Blue Dragon Ral Ω Grad 1, Planet Manga
Tsuneo Takano e Takeshi Obata, Blue Dragon Ral Ω Grad 2, Planet Manga
Tsuneo Takano e Takeshi Obata, Blue Dragon Ral Ω Grad 3, Planet Manga
Tsuneo Takano e Takeshi Obata, Blue Dragon Ral Ω Grad 4, Planet Manga



Edited by final_alpha - 10/9/2009, 00:23
 
Top
0 replies since 9/9/2009, 22:59   217 views
  Share